fbpx

About Us

About PEDALITALY

UN MONDO DI SPORT E CULTURA

Il mondo di PEDALITALY prende forma nel 2020, l’anno del boom degli sport indoor, quando la tecnologia, con la realtà aumentata, ha reso il ciclismo indoor divertente e coinvolgente, eliminando la noia.

E’ in questo momento storico particolare che c’è chi ha avuto una vision: scoprire in compagnia l’Italia sulla bici da corsa in qualunque momento e da qualunque parte del mondo.

PEDALITALY nasce con l’obiettivo di far partecipare appassionati di tutto il mondo alle competizioni di ciclismo italiane più rilevanti e di fare scoprire le più belle mète del nostro paese.

Nella sicurezza e privacy della propria stanza è così possibile partecipare a una gara con ciclisti di diversi paesi commentata in diretta streaming da speaker professionisti, o prendere parte ad un bike tour organizzato nelle location più belle ed iconiche d’Italia, spiegate da un’esperta guida cicloturistica.

NON SOLO VIRTUALE

“Virtual e Real Cycling” recita il payoff, perché PEDALITALY non solo organizza tour e gare virtuali, ma anche reali in collaborazione con partner selezionati e qualificati, motivando i ciclisti sui rulli a partecipare un giorno anche ad un tour o ad un evento ciclistico reale negli stessi luoghi e territori che hanno scoperto grazie alla realtà aumentata e al digitale.

UN PROGETTO VINCENTE

PEDALITALY è un brand di Nexp, la start-up co-fondata da Engagigo, proprietaria della piattaforma ENDU leader in Italia negli sport di endurance e da Gabriele Mirra, già senior manager e imprenditore nel mondo del cicloturismo di alto livello in Italia.

Il progetto ha già ottenuto un importante riconoscimento posizionandosi come il terzo più innovativo d’Italia tra 334 start up concorrenti nell’ambito del programma FactorYmpresa Turismo promosso dal MiBACT, gestito da Invitalia e dedicato all’industria ciclo-turistica italiana.

Con Rouvy, piattaforma di cycling virtual reality, Nexp ha stretto un accordo diventandone partner esclusivo per l’Italia.

La sede della società è a Lucca, nel cuore della Toscana, città conosciuta dagli amanti del ciclismo come una delle più belle destinazioni che molti ciclisti professionisti scelgono per allenarsi grazie alla varietà d’itinerari che il suo territorio offre.

Pin It on Pinterest

Share This