LA 6 TAPPE

LA 6 TAPPE

  • Gare: 6 Virtual Race
  • Prezzo: €39,00

LA 6 TAPPE

  • Gare: 6 Virtual Race
  • Prezzo: €39,00

UN CIRCUITO IN GIRO PER L’ITALIA

Con LA SEI TAPPE Pedalitaly propone alla community dei virtual cyclist un circuito davvero unico nel suo genere. Sei bellissime virtual race distribuite in tre mesi per tenere incollati sulla sella tutti gli sportivi che amano sfidarsi da casa sui percorsi selezionati dal team di Pedalitaly e disponibili sulla piattaforma di Rouvy, partner esclusivo del brand.

Paolo Mei, Veronica Bellandi Bulgari sono alcuni degli speaker del nuovo, grande evento virtuale commentato in diretta streaming per intrattenere, con dirette ricche di contenuti e interviste, non solo chi partecipa ma anche il pubblico che segue le pagine Facebook di Pedalitaly e Endu.

Alla fine del giro una classifica generale decreta i vincitori del giro che devono aver passato il traguardo di almeno quattro tappe.

Santini il noto brand di abbigliamento da bici, firma la maglia di Pedalitaly regalata agli iscritti e distribuita da All4cycling, official store della corsa.

LE 6 TAPPE IN PROGRAMMA

Partendo dal paese di Moena (TN) si percorre la Val di Fassa fino al centro abitato di Canazei, centro turistico della valle e meta di allenamento di molti ciclisti professionisti. Da qui si sale verso il Passo Pordoi a 2239 mt s.l.m.

Sin dalla partenza si può ammirare il panorama mozzafiato delle Dolomiti e in particolare del gruppo del Sella.

Distanza: 27,45 km

Dislivello: : 1037 m

Pendenza media: 4%

Pendenza massima: 10%

Partendo dal paese di Fumane (VR) si sale verso nord per la Valpolicella raggiungendo la località Ronconi nel comune di Sant’Anna d’Alfaedo. Si possono ammirare le caratteristiche terrazze dei vigneti, ulivi e ampie distese erbose con animali al pascolo.

Distanza: 29,95 km

Dislivello: 980 m

Pendenza media: 4%

Pendenza massima: 11%

Partendo dal centro abitato di Arabba (BL) si scende attraverso la Valle di Fodom sino a Colle Santa Lucia prima della impegnativa salita verso il Passo Giau a 2236 mt s.l.m. Si ammirano sin dall’inizio le meravigliose dolomiti bellunesi, il Monte Pore e il sontuoso gruppo del Nuvolau.

Distanza: 32,33 km

Dislivello: : 1046 m

Pendenza media: 3%

Pendenza massima: 12%

Dal borgo storico di Buonconvento il percorso prosegue lungo le strade sterrate che attraversano le particolarissime crete senesi da cui si può godere di panorami mozzafiato sulla città di Siena.

Distanza: 34,35 km

Dislivello: : 650 m

Pendenza media: 3%

Pendenza massima: 12%

Si parte alle 10:00 dalle sponde del fiume Reno in loc. Cinque Cerri (Sasso Marconi) e si sale verso la Rocca di Badolo da cui si può ammirare la sua falesia caratteristica. Attraversando la Riserva Naturale Contrafforte Pliocenico si prosegue tra ulivi e vigneti in un susseguirsi di saliscendi verso il capoluogo bolognese rimanendo sul crinale tra la Valle del Reno e la Valle Savena visibili in entrambi i lati.

L’arrivo è posto in prossimità del Santuario della Madonna di San Luca da cui si può guardare con meraviglia l’intera città di Bologna.

Si parte alle 9:00 dal Passetto di Ancona, monumento simbolo della città che si affaccia sul Mar Adriatico e si imbocca la strada in direzione sud che porta verso il Parco del Cònero. Si devia per Camerano dove è possibile avvistare le colline appenniniche, per poi rientrare verso la Riviera del Cònero in direzione Sirolo. Da qui si sale verso la vetta del Monte Cònero a 572mt a picco sul mare dove si trova il traguardo d’arrivo.

INCLUSIONI E DETTAGLI

PROSSIME TAPPE

Passo Pordoi Virtual Race

31 Gen, 2021 ore 10.00 (CET)

Valpolicella Virtual Race

14 Feb, 2021 ore 10.00 (CET)

Giau Virtual Race

21 Feb, 2021 ore 10.00 (CET)

Siena Virtual Race

14 Mar, 2021 ore 10.00 (CET)

Bologna Virtual Race

21 Mar, 2021 ore 10.00 (CET)

Cònero Virtual Race

4 Apr, 2021 ore 9.00 (CET)

Vuoi organizzare una gara privata?

I NOSTRI TOUR

VIEW

TOUR

Tonale Virtual Tour

VIEW

TOUR

Cinque Terre Virtual Tour

VIEW

TOUR

Verona Virtual Tour

Pin It on Pinterest

Share This