GIRO DI SERA

PEDALITALY GIRO DI SERA

  • Tipo di evento: circuito a tappe 
  • Numero tappe: 5 (virtual race)
  • Time Zone: 3
  • EUROPA: ore 19:00 (CEST) 
  • USA:  ore 18:00 (PDT) 
  • ASIA: ore 20:00 (JST)  
  • Tipo di rullo: solo per rulli SMART
  • Prezzo: Gratuito (accesso a Rouvy incluso)

PEDALITALY GIRO DI SERA

  • Tipo di evento: circuito a tappe 
  • Numero tappe: 5 (virtual race)
  • Time Zone: 3
  • EUROPA: ore 19:00 (CEST) 
  • USA:  ore 18:00 (PDT) 
  • ASIA: ore 20:00 (JST)
  • Tipo di rullo: solo per rulli SMART
  • Prezzo: Gratuito (accesso a Rouvy incluso)

PEDALITALY GIRO DI SERA

PEDALITALY GIRO DI SERA spring edition è il circuito di gare virtuali che ti fa pedalare in Italia sulle stesse strade e negli stessi giorni in cui si danno battaglia anche i professionisti durante la prima grande gara a tappe della stagione.

Sono cinque le tappe che nel mese di maggio ci porteranno a scoprire nuove meravigliose strade del Nord e Centro Italia.

All’ora del tramonto saliremo tutti sui rulli per gareggiare con ciclisti indoor di tutto il mondo. Puoi scegliere l’orario che preferisci tra le tre time zone previste (Europa, Asia, USA).

Le tappe ufficiali di PEDALITALY Giro di Sera sono aperte SOLO ai possessori di rulli SMART.

LE 5 TAPPE IN PROGRAMMA

Si parte da Canelli, comune in provincia di Asti, nel cuore del Monferrato Astigiano, patrimonio UNESCO. In un continuo saliscendi si affrontano le Langhe da cui si ammira il paesaggio vitivinicolo di questa zona famosa in tutto il mondo. Si raggiunge poi il comune di Cessole nella langa astigiana e si prosegue verso sud lungo una pianura circondata da piante di nocciolo tanto tipiche in Piemonte. L’arrivo è posto a Castino nella provincia di Cuneo, noto proprio per la produzione della Nocciola Piemonte.

Distanza: 31,05 km

Dislivello: 727 m

La partenza è dal centro di Alfedena, comune in provincia di L’Aquila e antico centro sannitico. Si prosegue verso nord-ovest in direzione di Barrea, borgo turistico da cui si scorgono le acque celesti dell’omonimo lago. Sempre ammirando le cime dell’Appennino centrale abruzzese si raggiunge Villetta Barrea, località in cui si imbocca il bivio che apre le porte al Parco Nazionale d’Abruzzo fino a raggiungere il traguardo posto in cima del Passo Godi a quota 1630 mt s.l.m.

Distanza: 30,7 km

Dislivello: 840 m

Si parte dal centro abitato di Torrenieri da cui si imbocca immediatamente la storica Via Francigena fino al borgo di Buonconvento. Il percorso è inserito nel Circondario delle Crete Senesi, un contesto di colline ondulate con querce e cipressi. Superato il centro abitato di Buonconvento si affronta un tratto di strada asfaltata cha passa dalla frazione di Bibbiano prima di rientrare nelle famose strade bianche di questa zona. Si continua sino al traguardo nel centro abitato di Montalcino, paese di origine etrusca noto in tutto il mondo per le vigne del Brunello.

Distanza: 36 km

Dislivello: 780 m

Partendo dalle sponde del lago di Alleghe nel comune omonimo, si risale il fiume Cordevole sino a Caprile prima di svoltare verso ovest. Si entra nel comprensorio dolomitico completamente circondati da questo meraviglioso paesaggio montano anche Patrimonio UNESCO. Si prosegue lungo la valle del torrente Pettorina sino a Sottoguda, piccolo borgo che nel 2016 è stato riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia. Da qui comincia il tratto di salita più impegnativo verso il Passo Fedaia a quota 2057 mt dove si contemplano la Marmolada e il lago Fedaia.

Distanza: 22,3 km

Dislivello: 1160 m

Varallo, città d’arte capitale turistica della Valsesia, e nota anche per il Sacro Monte patrimonio UNESCO, è il punto di partenza di quest’ultima tappa. Uscendo dal paese si risale il fiume Sesia che dà il nome all’intera valle. Un lungo falsopiano in salita che termina a Scopello ci accompagna fino all’inizio della salita di 10km che ci conduce fino all’Alpe di Mera, nota località turistica della zona, dove è posto l’arrivo di oggi.

Distanza: 27,3 km

Dislivello: 1160 m

SERVIZI INCLUSI E DETTAGLI

TIME ZONE

EUROPA

ore 19:00 (CEST)

USA

ore 18:00 (PDT)

ASIA

ore 20.00 (JST)

Vuoi organizzare una gara privata?

I NOSTRI TOUR

VIEW

TOUR

Tonale Virtual Tour

VIEW

TOUR

Cinque Terre Virtual Tour

VIEW

TOUR

Verona Virtual Tour

Pin It on Pinterest

Share This