Pedalitaly Training Box – how to

Come attivare il tuo Training Box

Di seguito trovi spiegati tutti i passi per attivare il tuo piano di allenamento personalizzato in collaborazione con Tri60 Advanced Training Center e per eseguire i workout che il tuo coach preparerà per te.

  • Se non hai ancora un account su Rouvy, scarica l’app dal seguente link: https://rouvy.com/it/get-started, installala sul tuo device, esegui il primo accesso registrando un nuovo profilo e inserisci i dati richiesti.
  • Accedi a Rouvy.com con le tue credenziali e dal menù del tuo profilo seleziona la voce “Abbonamento”.

Clicca su “Riscatta” nella sezione “Riscatta il codice” e inserisci il codice che ti abbiamo inviato via email per attivare il tuo abbonamento gratuito valido per 90 giorni. Conferma l’operazione cliccando su “Applica codice”

N.B. Se hai già un abbonamento a Rouvy, il codice ti permetterà di estendere gratuitamente la validità dell’abbonamento in essere.

Per gli allenamenti indoor, è necessario collegare Rouvy a TrainingPeaks

  • Accedi al tuo account Rouvy su https://my.rouvy.com/
  • Clicca sul simbolo della rotellina in alto a destra
  • clicca su “Cloud” nel menù a tendina
  • Clicca su “Auto” in corrispondenza della voce “TrainingPeaks” per trasferire gli allenamenti in automatico e autorizza l’accesso al tuo account TrainingPeaks (se non sei loggato, inserisci i tuoi dati di accesso TrainingPeaks)

 

 

Per gli allenamenti outdoor occorre collegare il tuo ciclocomputer e/o il tuo sportwatch a TrainingPeaks https://www.trainingpeaks.com/account/manage-applications

Per compilare il questionario conoscitivo che permetterà a Tri60 di conoscerti e contattarti per fissare la prima intervista, clicca qui 

https://form.jotform.com/213192212227344  

Una volta fatta l’intervista con il coach assegnato e aver ricevuto le prime due settimane di allenamento, sei pronto per cominciare il tuo piano personalizzato! 

  • Avvia l’applicazione Rouvy
  • Clicca sul pulsante “Allenamento” che trovi in basso a destra nella schermata principale.

Se hai collegato correttamente TrainingPeaks a Rouvy, trovi già disponibile il workout che il tuo coach ha impostato per te

  • Clicca sull’allenamento e poi su “Inizia”

 

 

Se non vedi il workout previsto, controlla che l’allenamento sia presente nel tuo calendario TrainingPeaks e di aver collegato correttamente Rouvy e TrainingPeaks (vedi paragrafo “Crea i collegamenti necessari”).

Una volta eseguito l’allenamento, clicca su “Salva”. Il tuo workout verrà importato automaticamente su TrainingPeaks e sarà visibile anche al tuo coach. Puoi trovare tutti i tuoi allenamenti nella sezione “TrainingPeaks” sono quelli nominati “Pedalitaly-Tri60”.

Per comunicare con il tuo coach puoi

  • inserire commenti all’attività su TrainingPeaks
  • inviare un’email a trainer@tri60.it
  • inviare un messaggio via whatsapp (il numero ti verrà comunicato dal tuo coach una volta attivato il tuo Training Box)

Pin It on Pinterest

Share This